splash_spataro.jpg

Orari Centro Fumetto dal 27 settembre 2018 PDF Stampa

Da venerdì 28 settembre il Centro Fumetto osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico

Lunedì: 14.30-18.30

Martedì: 10-12.30 /  14.30-18.30

Mercoledì: 10-18.30

Giovedì: 10-12.30 /  14.30-18.30

Venerdì: 10-12.30 /  14.30-18.30

Sabato: 16-18.30

 

 
Inaugurazione nuove sedi Informagiovani e Centro fumetto PDF Stampa

Inaugurazione nuove sedi Informagiovani e Centro fumetto

  viapalestro

Programma:

Ore 17:00 - Open Affaitati

  • Apertura delle nuove sedi alla cittadinanza
  • Fumetto live
  • Dj-Set a cura di Demogroove (vincitore di Stradeejay 2018)
  • Piccolo buffet a cura di Caffetteria del Museo

 
NUOVA SEDE! COMUNICAZIONI IMPORTANTI! PDF Stampa

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si sta trasferendo dall'attuale sede di Piazza Giovanni XXIII, 1 alla nuova di Via Palestro 17!

Ci saranno alcuni disagi.

Il servizi di prestito e consultazione sono sospesi e riprenderanno giovedì 27 settembre, dalle 17:00, in occasione dell'inagurazione.

Invece, dal 18 al 20 settembre non saremo raggiungibili a causa del trasferimento delle linee internet e telefoniche nella nuova sede. Avvisiamo anche che l'attuale storico numero telefonico 037222207 sarà presto sostituito con un nuovo numero che comunicheremo.

Per ogni necessità o chiarimento, scriveteci a questa mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o contattateci tramite la pagina facebook. 

 
CORSI FUMETTO E DISEGNO 2018 - 2019 PDF Stampa

corsi-fumetto-2018
 
Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
30 anni di cultura del fumetto a Cremona e in Italia!

CORSI DI FUMETTO E DISEGNO 2018-2019
In una sede completamente nuova e rinnovata!
 

PRESENTAZIONE
Una nuova annata di creatività disegnata sta per aprirsi al Centro Fumetto con gli ormai classici corsi di fumetto, e non solo! Infatti, oltre ai percorsi previsti per i fumetti, ci sono anche proposte rivolte a chi vuole scrivere sceneggiature o approfondire aspetti del disegno quali lo sketch dal vivo e la colorazione digitale.
Gli insegnanti sono tutti autori che sono cresciuti con il Cfapaz e che hanno poi acquisito esperienze professionali e didattiche anche a livello nazionale.
Ma la vera novità è che da quest'anno il Cfapaz ha una nuova e ampia sede, collocata presso Palazzo Affaitati, struttura che già contiene importanti istituzioni quali la Biblioteca Statale, la Pinacoteca, il Museo di Storia Natuale, la Piccola Biblioteca e gli uffici del Settore Cultura. Oltre al Centro Fumetto, si trasferisce in locali adiacenti anche l'Informagiovani.
Dunque, il Centro confluisce in una sorta di vera e propria cittadella della cultura che si rivolge a tutta la cittadinanza e in particolare ai giovani.
Di seguito, la descrizione dei corsi proposti e la presentazione degli insegnanti.
Gli appuntamenti rivolti a tutti sono i seguenti:
- Inaugurazione della nuova sede giovedì 27 settembre alle 17:00.
- Presentazione pubblica dei corsi sabato 29 settembre alle 16:30.

Leggi tutto...
 
TRASLOCO IN CORSO! IL CFAPAZ RIAPRE IL 27 SETTEMBRE! PDF Stampa
Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si trasferisce in una nuovissima e ampia sede, collocata presso Palazzo Affaitati, in Via Palestro 17, sempre a Cremona. Il Centro sarà così inserito un un complesso architettonico che comprende anche la Pinacoteca, il Museo di Storia Naturale, la Piccola Biblioteca, la Biblioteca Statale e l'Informagiovani. Si creerà quindi un vero e proprio hub culturale, ricco di servizi e proposte. Il trasferimento del patrimonio librario e documentale del Centro Fumetto richiederà molto lavoro. Per questo motivo la struttura rimarrà chiusa dal 6 agosto al 26 settembre, per riaprire il 27 con la cerimonia di inaugurazione. Dal 6 al 10 agosto sarò possibile il solo ritiro dei prestiti interbibliotecari già processati. Nei giorni successivi si accetteranno esclusivamente le restituzioni dei prestiti, previo appuntamento concordato tramite telefono o tramite mail: 037222207 e Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Si precisa tra l'altro che il numero di telefono sopra indicato rimarrà attivo sino alla conclusione del trasloco e dell'allestimento delle nuova sede e sarà sostituito da un altro numero che comunicheremo successivamente. Tutti gli utenti interessati potranno comunque continuare ad usfruire del prestito interbibliotecario, rivolgendosi alle altre biblioteche cittadine del sistema, come la Piccola Biblioteca e il Centro di Documentazione Ambientale. Ci scusiamo per il disagio e vi aspettiamo numerosi all'inaugurazione!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 11 - 15 di 778