splash_decarli.jpg

ORARI ANNUALI BIBLIOTECA CENTRO FUMETTO 2017-18 PDF Stampa
Da lunedì 11 settembre, la biblioteca del Centro Fumetto torna ad offrire i propri servizi proponendo un orario ampliato rispetto al quello estivo. Sei giorni settimanali di apertura, per un totale di diciassette ore e mezza, in cui gli utenti possono avvalersi dei servizi di prestito, consultazione e consulenza per ricerche scolastiche e varie.
La biblioteca del Centro Fumetto, una delle più fornite in Italia, mette a disposizione ben 55.000 pubblicazioni tra libri, giornalini e riviste specializzate, che spaziano veramente tra ogni genere.
Curiosi e appassionati possono trovare di tutto! Dal mitico Tex all'imprendibile Diabolik, dai celebri supereroi come Spiderman e Batman, ai manga più vivaci come One Piece e Naruto. Il Centro dispone anche di una vasta sezione di graphic novel che comprende i più importanti autori del momento come Gipi, Manara, Zerocalcare e collane di attualità come quelle di Becco Giallo.
 
Il Centro Fumetto fa parte anche della Rete Bibliotecaria Cremonese ed è quindi punto di accesso ai servizi di interprestito bibliotecario. Tutti i cremonesi possono rivolgersi alla sede del Centro Fumetto e prendere in prestito volumi provenienti da tutte le biblioteche delle province di Cremona e Brescia. In città lo stesso servizio è offerto anche dal Centro di Documentazione Ambientale e dal Liceo Classico “Manin”. Presto il servizio si estenderà al Liceo “Anguissola” e alla Piccola Biblioteca. Si ricorda che i servizi di prestito sono interamente gratuiti. Basta compilare il modulo di iscrizione, che consente anche di accedere ai servizi digitali di Media Library On Line.

Questi gli orari di apertura che rimarranno in vigore sino al mese di giugno:
da lunedì a sabato dalle 16:00 alle 18:30 e mercoledì anche dalle 10:00 alle 12:30. 

Si ricorda infine che, oltre all'attività bibliotecaria, il Centro Fumetto organizza mostre e corsi, produce pubblicazioni e collabora con enti e istituzioni, tra cui alcune delle manifestazioni nazionali più importanti come Lucca Comics & Games e Napoli Comicon.
Tra i prossimi appuntamenti a cura del Cfapaz anche la mostra dedicata al mitico Jacovitti nell'ambito della Festa del Salame.