splash_toffolo.jpg

RITORNO AD ANGOULEME! DI NUOVO PRESENTI CON LO STAND PDF Stampa

  38cb7_angouleme_2010.jpg

 

Siamo lieti di annunciare che il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" tornerà a partecipare al Festival Internazionale di Angouléme con un proprio stand, che sarà ubicato nell'Area Alternativa.

Il Cfapaz presenterà la propria attività e soprattutto le proprie produzioni, a proposito delle quali si freme per fare un certo annuncio... sempre più imminente! Ospite d'onore presso il nostro stand, Francesca Follini, che recentemente ha avviato la produzione del terzo e conclusivo capitolo di Progetto Uranus.


Il Festival si terrà nella cittadina francese dal 28 al 31 gennaio. 

 

Qui trovate tutte le informazioni http://www.bdangouleme.com/ L'edizione 2010 si annuncia succulenta, dato che Sempé e Crumb ne saranno gli ospiti d'onore. L'Italia sarà rappresentata anche da Canicola, Passenger Press e 001 Edizioni, oltre che da autori e addetti ai lavori presenti nello spazio riservato ai diritti internazionali. Da segnalare l'unico autore italiano inserito nella selezione ufficiale che attribuirà il premio al miglior libro: Davide Calì che, in coppia con Vincent Pianina partecipa con "10 petits insectes", edito da Serbacane.

Tra le mostre, alcuni dei più importanti autori italiani espongono all'interno della collettiva "100 pour 100", dove cento autori di oggi si rapportano con altrettanti di ieri.
http://www.bdangouleme.com/program,100-pour-100,1,607 

FESTIVAL INTERNATIONAL DE LA BANDE DESSINÉE D'ANGOULÊME
9e ART+
71, rue Hergé 16000 Angoulême - France
Tel. : + 33 (0)5 45 97 86 50
e-mail : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 

pic_0450.jpg

 

 

 

 

 

 

La foto si riferisce all'edizione 2009 e vede in posa, da sinistra a destra, Diego Cajelli, Alessandro Fusari, Francesca Follini, mezza faccia di Giovanni Di Gregorio, Claudio Stassi e Michele Ginevra, autore della foto.