splash_ribichini.jpg

A NAPOLI COMICON! CON FUTURO ANTERIORE, PREMIO NUOVE STRADE PDF Stampa

napoli_comicon_2009E STAND CON AUTORI! CI SARANNO ROSSET, GUARDIGLI, FUSARI E FOLLINI!

Come ogni anno, saremo al Festival di Napoli Comicon, forse mai come quest'anno ricco di ospiti ed eventi. Un cartellone straordinario per quantità e qualità. Ci sarà anche il Cfapaz (che ha mancato sino ad oggi solo la prima edizione) con il consueto menù:

- Progetto Futuro Anteriore, consistente in mostra e catalogo. Il tema è la rabbia, legato al colore giallo che contrassegna questa edizione del Festival. La formula è interessante: i due soggetti selezionati, Lucio Perrimezzi e Giovanni Marchesi, hanno scritto due brevi raconti che sono stati rielaborati da altri otto autori, Dr. Pira, Giorgio Fratini, Lucio Villani, Davide Pascutti, Anna Ciammitti, Lorenzo Manià, Simone Lucciola e Andrea Vivaldo. Quindi ben dieci autori emergenti, protagonisti del nuovo fumetto italiano.

- Premio Nuove Strade, altra iniziativa in collaborazione con il Festival: premio ad una promessa del fumetto italiano, un innovatore che si sia già fatto valere. Il premio è andato negli anni passati ad autori che hanno poi sempre dimostrato le loro qualità. Quando torneremo vi faremo sapere chi avrà vinto...

- Infine, non può mancare lo stand nell'area editori! Senza novità particolari (a parte il catalogo Futuro Anteriore) ma con ben quattro autori presenti e disponibili a dedicare e firmare: Valentina Rosset (Schizzo Presenta "Singolare femminile"), Leonardo Giardigli (Mecnavi), Francesca Follini (Le spire dell'Yidra) e Alessandro Fusari (Gelatineide).

 

- O meglio, una novità c'è... finalmente sarà possibile abbonarsi anche al 2009!

Il costo è di 25 €. Presto anche sul sito inseriremo una pagina dedicata. E anche sull'e-commerce.

Chi si abbonerà riceverà anche una cosa un po' particolare... La tessera! E cosa avrà di particolare 'sta tessera? Ognuna sarà realizzata in originale da un autore. Anche qui, maggiori dettagli prossimamente!

Ci vediamo a Napoli?