splash_spataro.jpg

I FOLLETTI DEI FIORI PDF Stampa
Indice articolo
I FOLLETTI DEI FIORI
Vera Villaschi e Anna Merli
Assolutamente Vera

FUMETTI REALIZZATI DA UNA BAMBINA

I Folletti dei Fiori

48 pagine a colori + copertina a colori
cartonato, formato 21X28 cm
prezzo al pubblico 12 €

 

I folletti dei fiori sono le creature magiche protagoniste dei fumetti di Vera Villaschi, una bambina dall'eccezionale talento narrativo e grafico. Il libro raccoglie alcuni suoi fumetti e una galleria di
illustrazioni, spesso dedicate ai personaggi dei cartoni animati, e giochi pensati e realizzati proprio dalla bambina.
Vera racconta come e quando ha disegnato le sue opere. Il libro contiene anche una sezione finale che spiega come si possono realizzare i fumetti.

Il libro è stato prodotto con grande cura in tutte le fasi di lavorazione. Le scansioni dei numerosi disegni a matita sono state accuratissime e la stampa altrettanto.
Alla realizzazione del libro hanno contribuito professionisti ed esperti, oltre allo staff del Cfapaz. Oltre ai genitori di Vera, hanno collaborato la grafica Elisabetta Farné e l'autrice Anna Merli.
I testi sono stati rivisti e rielaborati pensando al bambino come primo lettore.
Vera si presenta come personaggio narrante, grazie al contributo di Anna Merli, autrice cremonese con all'attivo collaborazioni con testate Disney e progetti esteri.

"I folletti dei fiori" è un libro originale, di nuova concezione.
Infatti solitamente non si usa proporre all'infanzia opere di coetanei.
Ma siamo sicuri che il talento di Vera Villaschi e il progetto editoriale e didattico, di cui il libro è frutto, potranno convincere grandi e piccini.

La pubblicazione del libro è stata possibile grazie anche al contributo del Servizio Politiche Educative del Comune di Cremona. Al libro, si ispira un laboratorio didattico condotto da Margherita Allegri.

Per far conoscere meglio la creatività di Vera, i genitori hanno realizzato un apposito sito, che raccoglie tantissimo materiale meritevole di attenzione.

Cliccate su: http://www.assolutamentevera.com

Sequenza di pagine interne di prova del volume:

pag_4-5 pag_10-11  pag_20-21 pag_32-33  pag_46-47 pag_48-49