splash_ribichini.jpg

I CORSI DI FUMETTO PDF Stampa

locandina-2011-2012

CORSI DI FUMETTO

Open Day e presentazione
sabato 8 ottobre 2011 ore 16.30
presso la sede del Centro Fumetto
piazza Giovanni XXIII, 1 - Cremona

I corsi di fumetto del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si confermano un'offerta consolidata e apprezzata.

Nei primi tre anni si è registrato un incremento costante delle iscrizioni, non solo grazie all'appeal che il fumetto esercita sui giovani ma anche per le competenze dei conduttori dei corsi e per gli argomenti trattati. Lo scorso anno abbiamo sfiorato le cinquanta iscrizioni complessive.

La formula generale prevede corsi con cadenza settimanale della durata di sette mesi. Ogni corso ha uno specifico programma che consente ai partecipanti di raggiungere una preparazione di base sulle tecniche di realizzazione di una storia a fumetti.

Sono previsti anche corsi avanzati per chi ha già partecipato alle edizioni precedenti o possiede competenze accertabili. Alcuni corsi approfondiranno aspetti legati al disegno, altri saranno più specifici sulla scrittura e sceneggiatura.

I corsi partiranno tra metà ottobre e novembre: il corso per bambini sarà articolato in due moduli di tre mesi ciascuno, frequentabili separatamente o insieme; inoltre è confermato il corso serale, rivolto specificatamente a chi lavora e non può frequentare gli incontri pomeridiani.

Sabato 8 ottobre alle 16.30 tutti i corsi saranno presentati dal Cfapaz assieme agli insegnanti Margherita Allegri e Francesca Follini, autrici emergenti negli ambiti della satira e del fumetto italiano e con esperienza consolidata nella didattica del fumetto.

Conferme e novità saranno illustrate durante la presentazione sabato 8 ottobre.

Seguirà un rinfresco.

Per conoscere le proposte per l'anno in corso, clicca qui!