splash_spataro.jpg

ARCICOMICS PRESENTA POMPEI IL 13/11 ALLA LIBRERIA CONVEGNO PDF Stampa

POMPEI, IL GRAPHIC NOVEL DI TONI ALFANO PRESENTATO DA ARCICOMICS PRESSO LA LIBRERIA "IL CONVEGNO" IL 13/11 CON WORKSHOP!

Il Circolo Arcicomics ha organizzato per giovedì 13 Novembre a Cremona presso la Libreria del Convegno, Corso Campi 72 un'iniziativa dedicata al graphic novel "Pompei". L'evento si articola in due momenti successivi.

Pompei

Si inizia alle ore 17.00 con il workshop, che l'autore Toni Alfano ha ideato per l'occasione, dal titolo "Fumetto d'ensemble per mammiferi".

Lo scopo è di indagare il potenziale creativo individuale e di compierlo e integrarlo in un esperienza di gruppo attraverso gli strumenti dell'improvvisazione nel linguaggio del fumetto con la seguene metodologia: - Stati disordinati di coscienza: respir-azione e ascolto profondo. - Improvvisazione di gruppo su tema sconosciuto. - Realizzazione incidentale di una breve storia a fumetti collettiva.

Il workshop è gratuito.

E' gradita l'iscrizione mandando una mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o un sms al numero 3209254128.

 

A seguire, alle ore 18.00/18.30, l'autore ci presenterà la sua opera prima assai ben accolta dalla critica. Toni Alfano sarà a disposizione anche per firmare e dedicare copie del libro.

Per saperne di più

http://www.tonialfano.com/

http://www.fumettologica.it/galleria/pompei-toni-alfano/

https://www.facebook.com/arcicomics

 

 

 

Pompei