splash_guardigli.jpg

DAL FUMETTO AL CINEMA CON IL CFAPAZ PDF Stampa
IRONMAN

Film a prezzo ridotto ed eventi speciali per la Festa del cinema di spazioCinema Cremona Po

PER L’INTERA SETTIMANA: DAL FUMETTO AL CINEMA CON IL CFAPAZ

I supereroi della Marvel continuano ad abitare le sale cinematografiche? Ebbene noi abbiamo deciso di portarli anche nell’atrio del cinema insieme ad altri leggendari personaggi dei fumetti! La straordinaria saga cinematografica di Iron Man si basa sulla serie di Comic Book edita a partire dal 1963 dalla mitica Marvel, la "casa delle idee" dove sono stati inventati anche Spiderman, Thor e Fantastici Quattro.

In occasione della settimana del cinema, il CENTRO FUMETTO “ANDREA PAZIENZA” espone nell'atrio dello Spazio Cinema di Cremona Po una selezione di fumetti e materiali che mostrano alcuni dei momenti clou della lunga saga di Iron Man.

Sarà possibile scoprire come l'armatura indossata da Tony Stark si è evoluta nel tempo, così come lo stile grafico e la complessità delle storie. Sarà anche possibile ottenere informazioni sulla biblioteca del Centro Fumetto, che ha sede a Cremona e possiede 55.000 fumetti di ogni tipo, disponibili per la consultazione e il prestito.

Per tutta la settimana del cinema dal 9 al 16 maggio.

Inoltre, sono previsti altri appuntamenti!

SABATO 11 MAGGIO, ore 19.30 – 20.30

TEATRO DANZA mostra al pubblico sei coreografie su colonne sonore di film, spaziando nei diversi generi cinematografici nel foyer del cinema. Per festeggiare la settima arte, il cinema, attraverso un’altra grandiosa arte, la danza. Teatro Danza è una compagnia e scuola che lavora nell’ambito della danza da oltre vent’anni con la coreografa Paola Posa alla direzione artistica. Serietà e apertura alle correnti artistiche nazionali e internazionali le permettono di migliorare di anno in anno e offrire un livello sempre elevato di educazione e istruzione e nello stesso tempo accessibile a tutti. I ballerini che si formano presso la scuola si esibiscono in festival nazionali e internazionali, oltre a realizzare spettacoli commerciali per importanti società.

DOMENICA 12 MAGGIO, ore 19.30 - 20.30

Un omaggio danzante al cinema con coreografie create da CENTRO DANZA SPORTING LIFE per l’occasione su musical, colonne sonore di film e videoclip nel foyer del cinema. Un piccolo flash nel mondo coinvolgente della danza. La scuola / compagnia, diretta da Rossana Bettoli e Monica Salvordi, propone da tanti anni un lavoro coreografico di tecnica e stile integrato con contenuti educativi ed espressivi che gli allievi sviluppano insieme ai loro insegnanti attraverso una consolidata professionalità artistica.

LUNEDÌ 13 MAGGIO, ore 21.00

In occasione del 35° anniversario dell’approvazione della Legge 180 o cosiddetta “Legge Basaglia”, dal nome dello psichiatra che lottò affinché i manicomi venissero chiusi, proponiamo al pubblico, in collaborazione dell’Associazione DI.DI.A.PSI., la proiezione del film IL LATO POSITIVO preceduta da un dibattito con l’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona Luigi Amore, il Dottore Franco Spinogatti, il Vice Presidente dell’Associazione DI.DI.A.PSI. Vincenzo Girelli, lo psicologo e psicoterapeuta Alexis Paulinich e la volontaria Elisabetta Soglia. Oggi i manicomi non ci sono più, ma come nel 1978 manca da parte dello Stato l’impegno a dare le giuste cure alle persone affette da disturbi psichici, che purtroppo continuano ad essere emarginate.

 

I FILM DELLA SETTIMANA IN PROGRAMMAZIONE A 3 EURO

FIRE WITH FIRE di David Barett

HANSEL E GRETEL - CACCIATORI DI STREGHE di Tommy Wirkola

IRON MAN 3 di Shane Black

L’UOMO CON I PUGNI DI FERRO di RZA

LA CASA di Fede Alvarez

VIAGGIO SOLA di Maria Sole Tognazzi

IL GRANDE GATSBY (solo il 16/05) di Baz Luhrmann  

 

Prezzo: € 3 Durante tutte le serate saranno in vendita pop corn e bibite al prezzo eccezionale di € 4!

Per info: www.spaziocinema.info – tel. 02.43912769 CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE/ DIFFUSIONE

BROCHURECREMONAPO