splash_spataro.jpg

IL CFAPAZ A LILLIPUT PDF Stampa

IMMAGINEBAMBINE1

 

Anche l'edizione 2013 di Lilliput vedrà il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" tra gli espositori!

Decine di migliaia di bambini partecipano ogni anno alla Fiera - Evento organizzata da PromoBerg e finalizzata ad offrire alle scuole e alle famiglie proposte didattiche ed educative negli ambiti più disparati, dallo sport all'ambiente, dalla cultura alla solidarietà.

Il Cfapaz è presente con uno stand e offre attività laboratoriali gratuite ai partecipanti.

 

Ecco la descrizione dei laboratori, che sono condividisi, come gli anni scorsi, con un nostro soggetto partner, in questo caso CrArt .


Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” propone due laboratori: "Laboratorio Lampo" e "Laboratorio Costruisci il tuo mondo". Il primo è specificatamente rivolto alle scuole e sarà proposto alle classi: gli sudenti saranno invitati a completare delle strisce a fumetti, disegnandole sul momento. Il secondo è prevalentemente rivolto ai singoli visitatori ed è permanente e consiste nella creazione progressiva di uno scenario di carta con personaggi di fantasia.
Entrambi i laboratorio sono gratuiti e il materiale sarà fornito in loco.
I Laboratori Lampo si susseguiranno ogni ora e hanno durata di circa 40 minuti. Di regola la classe interessata si presenta direttamente presso lo stand e si accorda per iniziare l'attività appena possibile o successivamente alla classe in quel momento già al lavoro.
Ai partecipanti saranno consegnati brochure del Centro e alcune pubblicazioni omaggio.

“Bestiari Moderni”
A Lilliput CrArt propone un workshop sulla cattedrale di Cremona e sugli innumerevoli animali che ne popolano i dipinti, ai bambini sarà data la possibilità di cercarli, scoprirli e creare un proprio bestiario personale liberando fantasie e creatività.
CrArt- Cremona Arte Turismo offre la possibilità alle scuole di visitare la città di Cremona ed i suoi principali monumenti abbinando al percorso guidato attività ludiche ed espressive a tema.

Il sito della manifestazione.

Il catalogo da sfogliare on line.