splash_parisi.jpg

DIABOLIK 50 A CREMONA: RAGGIUNTI I 1100 VISITATORI PDF Stampa

Anteprima 


Domenica 1 luglio si è chiusa la mostra di Diabolik con un bilancio veramente lusinghiero: 1100 visitatori hanno potuto apprezzare l'allestimento e i contenuti di un evento che sarà ricordato sicuramente a lungo. Abbiamo potuto notare, dal registro firme, presenze da tutta Italia, e in città la mostra ha avuto una visibilità veramente significativa, anche grazie alla copertura assicuarata dalla stampa locale.


Ricordiamo che la mostra è itinerante e che il Cfapaz l'ha integrata con alcuni contenuti creati appositamente per l'occasione, come l'esposizione completa della sceneggiatura e delle tavole dell'episodio "La donna dagli occhi di gelo", o l'apprezzatissimo angolo della lettura.

Grande interesse ha suscitato anche l'albo speciale, appositamente prodotto per l'evento "Uno Stradivari per Eva Kant", una produzione made in Cfapaz, nobilitata dalle straordinarie tavole a matita di Giorgio Montorio.

Al successo dell'iniziativa hanno contribuito anche la disponibilità della casa editrice Astorina, puntuale e professionale in tutte le situazioni, il Comune di Cremona che ha messo a disposizione la sala e il personale, gli inesauribili volontari del Centro Fumetto, l'efficientissimo e brillante Diabolik Club e.... diciamolo... i lettori di Diabolik!

Diabolik non solo è un personaggio notissimo ma è anche un fumetto che raccoglie un notevole seguito, non solo tra gli adulti. Abbiamo visto con i nostri occhi adolescenti e bambini preparatissimi sulla serie, di cui è ormai apprezzato l'aspetto giallesco, oltre che l'eterna rivalità tra Diabolik e Ginko.  Molte anche le lettrici, che si sono unite ai fans più incalliti nel richiedere dediche e schizzi nelle occasioni in cui sono stati presenti gli autori. Tra gli eventi collaterali, ricordiamo l'inaugurazione, con duecento presenti, e il "pranzo diaboliko" di chiusura del 1 luglio. Siamo molto soddisfatti degli esiti di questa iniziativa e un po' dispiace che sia finita.

Per chi volesse rivivere alcuni dei momenti più belli, rimandiamo al sito.
http://www.diabolik50cr.it/ che porta poi anche alle pagine facebook che offrono ulteriori contenuti.

Per chi volesse acquistare le pubblicazioni prodotte, tra cui la splendida cartella celebrativa numerata e firmata che ha suscitato notevole attenzione...,

può rivolgersi al nostro e-commerce.
http://www.cfapaz.it/diabolik-50/vedi-tutti-i-prodotti.html