splash_guardigli.jpg

"SCHIZZO PRESENTA" DI SPATARO E RIBICHINI IN DIGITALE CON RETINA PDF Stampa

nonpiuestate.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Retina è una piattaforma di distribuzione e promozione di fumetti in formato digitale che mette in vendita sul proprio sito http://www.retinacomics.org/ opere di vari fumettisti, tra cui ALESSIO SPATARO e MAURIZIO RIBICHINI già pubblicati su sulla collana Schizzo Presenta del Centro Fumetto "Andrea Pazienza".

(Questi i link al nostro e-commerce dove è possibile acquistare : http://www.cfapaz.it/schizzo-presenta-nuova-serie/vedi-tutti-i-prodotti.html ).

Alcune informazioni:

Alessio Spataro
Conosciuto prevalentemente per la sua produzione satirica e politicamente impegnata, Spataro ha disegnato anche alcune storie brevi, dove, con la solita verve affilata, riprende i paesaggi e i personaggi della sua Sicilia.

- Non più estate
Pdf, 48pgs, monocromia, italiano, € 2.50
Due amici alla fine dell'estate si trovano a fare i conti con il proprio futuro. Tra feste, lunghi viaggi in auto e dita mozzate si dipana il filo dei pensieri, sino a una scioccante rivelazione finale e all'unica decisione possibile.

Non più estate è una monocromia in blu; scritta da Floriana Grasso e sceneggiata e disegnata da Alessio Spataro per il Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona, è stata pubblicata nella collana Schizzo Presenta (2007) insieme ad altre storie brevi di Spataro.

http://www.retinacomics.org/alessiospataro/

Maurizio Ribichini
Nato a Roma dove vive e lavora come illustratore e fumettaro. Ha pubblicato fumetti su Il Cuore, Tank Girl Magazine, Orme, Blue, Schizzo, StripBurger, Nonzi, Lolabrigida, Carta, La Nuova Ecologia.
Ha lavorato come illustratore per Il Messaggero, Il Manifesto e L’Unità, Magic Press, Salani, Bonacci Edizioni, Edizioni Interculturali, Costa&Nolan, Derive&Approdi, Carta, Mondadori. Ha collaborato con il periodico Accattone, Inguine Magazine, Agit Pop e allo SketchBlog Alvoto Alvoto! Ha pubblicato con Rasputin! Libri la raccolta a fumetti “Le Straordinarie Avventure Qualsiasi”. Nel 2005 è uscita una seconda raccolta di storie a fumetti dal titolo “Storie Fragili” edita dal Centro Fumetto Andrea Pazienza.

- Storie Fragili 1 e 2
Gli eroi se ne sono andati e siamo rimasti soli. Gli eroi non sono mai arrivati e siamo rimasti ad aspettarli. Poi qualcuno è uscito dalla porta lasciandola aperta. E non è più tornato.

http://www.retinacomics.org/maurizioribichini/storie/storiefragili/

(Rispetto al volume uscito su Schizzo Presenta Retina comics proponoe anche un secondo volume di storie brevi intitolato "storie fragili 2")

storiefragili1.png