splash_decarli.jpg

FESTA DEL TORRONE: CONFERENZA STAMPA PDF Stampa

bannersito2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 9 settembre 2011, ore 11.30 presso la Sala della Consulta di Palazzo Comunale a Cremona, conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di “TORRONE & TORRONI”

la tradizionale manifestazione di Cremona che si terrà nei giorni 18-19-20 Novembre

Interverranno:

Oreste Perri, Sindaco di Cremona
Massimiliano Salini, Presidente Provincia di Cremona,
Gian Domenico Auricchio, Presidente della Camera di Commercio di Cremona
Stefano Pelliciardi, Rappresentante SGP eventi
Saranno inoltre presenti per illustrare le iniziative che li vedono protagonisti:
Enrico Manfredini, Responsabile marketing prodotti di ricorrenza Gruppo Leaf Italia
Massimo Rivoltini, Amministratore Rivoltini alimentare Dolciaria
Carlo Santini, Presidente della Wal-Cor Corsanini s.n.c. 

Dopo i successi delle scorse edizioni torna anche quest’anno, su iniziativa di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Cremona, l’appuntamento più dolce dell’anno, la fiera più amata dal grande pubblico, la Festa del Torrone di Cremona, Torrone & Torroni, in programma nei giorni 18, 19 e 20 novembre. La kermesse “Torrone & Torroni”, si presenta come un appuntamento di rilievo nel panorama nazionale, come testimoniano i grandi numeri della passata edizione: oltre 24 tonnellate di torrone venduto, oltre 50 iniziative culturali e di intrattenimento, oltre 100.000 presenze di turisti. Una straordinaria rassegna all’aperto con espositori provenienti dall’Italia e dall’estero inseriti nell’elegante cornice architettonica del centro storico di Cremona, che sapranno attirare i visitatori con profumi, colori e suggestioni e allietarli con i loro prodotti. In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà presso la Sala della Consulta di Palazzo Comunale, Piazza del Comune n° 8, a Cremona.

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo - tel. 049.663499

IL CENTRO FUMETTO "ANDREA PAZIENZA" ALLA FESTA DEL TORRONE

Anche quest'anno, il Cfapaz parteciperà alla Festa del Torrone con una esibizione live dei propri autori, che avrà luogo sabato 19 novembre, a Cremona, in Galleria XXV Aprile, sul tema della manifestazione: il viaggio. In particolare, gli autori del Centro dedicheranno i loro lavori ad alcune canzoni che trattano proprio il tema del viaggio.

Ma la vera notizia, che anticipiamo per la prima volta, è il ritorno del Concorso Provinciale per Autori Esordienti! Dopo alcuni anni di pausa, il concorso ritorna rinnovato proprio in occasione della Festa del Torrone! La premiazione avrà infatti luogo domenica 20 novembre, nell'ambito della manifestazione.

Prossimamente saranno diffuse tutte le informazioni sull'iniziativa. 

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

http://www.festadeltorronecremona.it