splash_toffolo.jpg

CFAPAZ: FRANCESCA FOLLINI AL LAVORO PER CASTERMAN! PDF Stampa

bassalebrac-violette.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con grande soddisfazione, la nostra Francy Follini ha annunciato dal suo blog una notizia che riempe di gioia tutti noi del Cfapaz e tutti coloro che in questi anni l'hanno potura aprezzare per il suo talento e per la persona che è. Francesca sta infatti lavorando ad una riduzione a fumetti dell'imminente trasposizione cinematografica de "La guerra dei bottoni", il romanzo di Luis Pergaud. Naturalmente la produzione è francese e l'editore del fumetto è Casterman, uno dei più noti e prestigiosi. Francesca lavora in uno staff e si sta occupando delle matite. Attendiamo con ansia l'uscita di questo libro! Intanto, stiamo preparando con lei e con Margherita Allegri i prossimi corsi di fumetto annuali, che partiranno da metà ottobre.

 

Proponiamo una parte del suo post da http://francescafollini.blogspot.com/2011/07/francy-approda-en-france-la-guerre-des.html su cui potete anche vedere alcune preview! Complimenti Francy! 

Dopo la firma del contratto con la casa editrice posso ufficializzare la cosa... Francy pubblicherà con la Casterman/Jungle! Ebbene sì... sto lavorando già da qualche tempo alle matite della trasposizione a fumetti del remake del film LA GUERRE DES BOUTONS , diretto da Christophe Barratier, in uscita nel 2012 in Francia. Il volume, edito appunto da Casterman/Jungle, dovrebbe essere pronto per novembre. La "squadra"con cui sto lavorando include lo storyboarder JJ Dzialowski , l'inchiostratore Alex Orbe e il colorista Andrea Meloni ... diretti e orchestrati da Luca -Johnny Ocean- Erbetta! Ovviamente tempi di consegna strettissimi e un non facile lavoro di caricaturizzazione del cast -tra cui un bel po' di attori francesi piuttosto famosi- mi stanno facendo sgobbare non poco... ma quando mai ho avuto una consegna tranquilla e coi tempi rilassati? ^_^