splash_morri.jpg

DYLAN DOG 25 - IL MITO DI UNA GENERAZIONE PDF Stampa

dylan_dog_25_flyer_72.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato stampa!
In occasione dei 25 anni dalla nascita di Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi, il Centro Fumetto «Andrea Pazienza» in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore, presenta una mostra celebrativa dal titolo: Dylan Dog 25. Il mito di una generazione.

La mostra realizzata con il prezioso supporto del Comune di Cremona ed il contributo di alcune aziende private, si svolge dall’8 al 29 maggio presso Santa Maria della Pietà, in piazza Giovanni XXIII a Cremona. È aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, chiuso il lunedì. Ingresso libero. Inaugurazione: sabato 7 maggio ore 17.00.

In mostra
Sono esposte tavole e bozzetti originali principalmente provenienti dalla collezione privata di Marco Cortellazzi; riproduzioni, pubblicazioni e materiale commerciale provenienti dall'archivio e dalla biblioteca Centro Fumetto «Andrea Pazienza» e di alcuni collezionisti. È inoltre previsto un nutrito programma di eventi collaterali, finalizzati ad animare la mostra per tutta la sua durata. Si va dalla mini mostra-mercato su invito, interamente dedicata al materiale su Dylan Dog, al concerto di disegno in cui il Nostro incontrerà il fantasma di Stradivari in un’avventura inedita disegnata dal vivo. Per il programma dettagliato si rimanda alla presentazione in allegato.  

Pubblicazioni
• Dylan Dog 25. Il mito di una generazione. Catalogo della mostra
• Memorie dall’invisibile. La sceneggiatura. A cura del Centro Fumetto «Andrea Pazienza»
• La casa degli uomini perduti. La sceneggiatura. A cura del Centro Fumetto «Andrea Pazienza»  

Web
www.dylandog25.it 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti.
Oppure rivolgersi a: Centro Fumetto «Andrea Pazienza»
telefono 0372.22207
e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
web www.cfapaz.org