splash_misesti.jpg

CFAPAZ: IL NUOVI BANDI DI SERVIZIO CIVILE: C'E' UN POSTO ANCHE AL CENTRO FUMETTO! PDF Stampa

 

 

CFAPAZ: IL NUOVI BANDI DI SERVIZIO CIVILE: C'E' UN POSTO ANCHE AL CENTRO FUMETTO! ATTENZIONE: LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO IL 4 OTTOBRE

SIAMO A DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO E PER MOSTRARE SEDE, SERVIZI E ATTIVITA' AGLI EVENTUALI CANDIDATI

Cos'è il Servizio Civile Nazionale
Il Servizio Civile Nazionale offre l'opportunità ai giovani italiani tra i diciotto ed i ventotto anni, di compiere una esperienza formativa e di cittadinanza attiva della durata di un anno. In cambio di un impegno di circa 30 ore settimanali, il Servizio Civile Nazionale prevede un compenso mensile di 433,80 € ed è realizzabile presso enti ed associazioni (che debbono essere accreditate) nei seguenti settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero. Nella realizzazione delle attività è previsto l'accompagnamento di un operatore locale di progetto. Inoltre sono previste per i volontari sessioni di formazione generale e specifica nonchè il riconoscimento di 15 giorni di malattia retribuita e la possibilità di usufruire di 20 giorni di permesso nell'arco dell'anno di servizio civile.

 

 

IL PROGETTO ESC, CHE PREVEDE ANCHE UN POSTO AL CENTRO FUMETTO "ANDREA PAZIENZA"

ESC Esplorare Scoprire Comunicare
http://www.comune.cremona.it/bd_ui-viewContent-id_info_form-1021.phtml

8 posti - sedi d'impiego:
Centro Fumetto "A. Pazienza" (1 posto)
Servizio di Promozione del libro e della lettura (1 posto)
Museo Archeologico (1 posto)
Museo di Storia Naturale (1 posto)
Museo della civiltà contadina (1 posto)
Centro Stampa (1 posto)
Scuola Primaria Statale Trento Trieste (1 posto)
Liceo Scientifico G. Aselli - Biblioteca (1 posto)  

Obiettivo generale del progetto
Il progetto si propone di valorizzare l'attività didattica nell'ambito di alcune raccolte librarie e museali nonché la conoscenza e la fruizione del patrimonio librario e museale presso la popolazione giovanile anche attraverso la realizzazione di iniziative laboratoriali e divulgative anche all'interno di alcune scuole campione.  

Principali compiti
SEDE CENTRO FUMETTO "A. PAZIENZA"

Il volontario parteciperà alle riunioni di progettazione, agli interventi di promozione della lettura; supporterà la raccolta delle esigenze e delle richieste di insegnanti e studenti; parteciperà a fiere specializzate e manifestazioni fumettistiche. 

LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO RIPORTATO PRESSO LA PAGINA UFFICIALE DEL COMUNE DI CREMONA http://www.comune.cremona.it/bd_ui-viewContent-id_info_form-1021.phtml