splash_guardigli.jpg

VALENTINA MAURI NUOVO PRESIDENTE DEL CENTRO FUMETTO “ANDREA PAZIENZA” PDF Stampa

foto_mauri_img_1121.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 16 luglio, presso la sede dell'Associazione, si è tenuta l'Assemblea del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, alla quale hanno preso parte i rappresentanti degli enti soci. Tra gli argomenti all'ordine del giorno c'era anche il rinnovo delle cariche sociali, essendo trascorso il triennio di competenza. L'Assemblea ha eletto Presidente Valentina Mauri, Vice Presidente Andrea Brusoni. 

Il nuovo Consiglio Direttivo, comprende anche Anna Merli, Luca Maddeo, Anchise Grandi e l'Assessore alle Politiche Giovanili ed Educative del Comune di Cremona Jane Alquati. Valentina Mauri rappresenta un volto nuovo per il Centro Fumetto, mentre Andrea Brusoni, volontario sin dalla prima ora, garantisce la continuità con il patrimonio di esperienze della struttura cremonese e potrà affiancare efficacemente la Mauri.

Conosciamo più da vicino il nuovo Presidente. Valentina Mauri, classe 1973, ha conseguito la maturità classica e successivamente la specializzazione in comunicazione grafica e pubblicitaria presso l'Istituto Salesiano «S. Zeno» di Verona. Dopo un periodo di “gavetta” in alcune agenzie milanesi, come JWT Italia, Les Gitanes, e di collaborazione con riviste d’arte contemporanea, «Segno» di Pescara, «Juliet» di Trieste, diventa titolare dell’azienda famigliare, che sotto l’unico marchio «Mauri Arte Grafica» accorpa la tipolitografia «Linograf Mauri Luciano» e lo studio grafico «Gutenberg».  

Valentina Mauri ha dichiarato: «Mi impegnerò affinché in questo difficile periodo di crisi, non solo economica, il Centro fumetto “A. Pazienza” possa continuare a proporre servizi e attività, esercitando il proprio ruolo di valorizzazione e promozione del fumetto, e di talent scouting rivolto a sostenere gli autori emergenti. Il fumetto, arte e linguaggio, racchiude un notevole potenziale: quello di interprete, efficace, diretto e popolare, tanto del fantastico quanto del reale. Per questo il Centro fumetto “A. Pazienza” con i suoi oltre 20 anni di attività e un prestigio riconosciuto a livello nazionale, costituisce un’eccellente risorsa per nostro territorio». 

L'Assemblea ha anche approvato il bilancio consuntivo 2009, nominato il Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto anche per il nuovo triennio da Sergio Marzari e completato da Daniela Gorla e Dario Cortesi.