splash_ribichini.jpg

STASERA PROTAGONISTI AI GIOVEDI' D'ESTATE CON DUE PERFORMANCE PDF Stampa

VENITE A TROVARCI! LOCALI APERTI, BANCARELLE, EVENTI... E FUMETTI! APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA!

Cremona organizza da qualche anno un cartellone di eventi per alcuni giovedì sera estivi consecutivi. La città mette insieme un po' di tutto, negozi aperti, performance, concerti... E moltissime persone si sono abituate a partecipare alla manifestazione, anche solo per fare due passi al fresco.

- Per Fumetti by Night: "I grandi personaggi del fumetto!" Realizzazione dal vivo di illustrazioni e disegni su grande formato, dedicati ad alcuni personaggi famosi del mondo del fumetto.
Dalle 21.00, presso l'area collocata tra Via Palestro, Corso Campi e Corso Garibaldi. Partecipano gli allievi dei corsi di fumetto del Cfapaz: Riccardo, Eleni, Matteo, Valeria e tanti altri!

- Per Videograffiti: comics in progress! Realizzazione dal vivo di disegni e immagini proiettate direttamente sulle facciate di alcuni palazzi di Piazza della Pace. L'iniziativa è realizzata da Giochi di Luce e l'invito è arrivato dalle Botteghe del Centro. Protagonista sarà Francesca Follini, che sarà seguita da alcuni degli allievi dei corsi di fumetto del Cfapaz.
Dalle 22.00 alle 24.00, in Piazza della Pace. Sottolineiamo che nella stessa piazza ci sarà anche un concerto di Andrea Paglianti e saranno proiettate su una delle torri del Palazzo del Comune anche delle animazioni di Pippo Bernardoni, già collaboratore e autore di Schizzo tra il 1987 e il 1991.

Presso entrambe le locations ci saranno anche nostri banchetti con pubblicazioni e materiale informativo.

Ecco il programma della serata: http://www.e-cremonaweb.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9419&Itemid=281

Infine, ricordiamo che stasera, dalle 20.30, sarà aperta la biblioteca del Centro Fumetto! Servizi di consultazione e prestito!

Insomma, venite a trovarci!

 

primo.jpg