splash_ribichini.jpg

TUTTI A LUCCA COMICS & GAMES. AUTORI, STAND E INCONTRO 2009 PDF Stampa

lucca_comics_and_games_2008_-_la_folla_accorsa_e_sullo_sfondo_il_palco_dove_si_esibivano_i_cosplay.jpg

Come ogni anno, Lucca Comics & Games rappresenta la più importante occasione di visibilità offerta dal settore. Inoltre, per la nostra associazione, Lucca è anche occasione di incontri, collaborazioni, progetti, scambio di esperienze. Infine, se per molti operatori la manifestazione assume un rilievo commerciale decisivo, nel nostro caso è un'opportunità unica per autofinanziare le nostre attività.

Per questo, vi invitiamo a sottoscrivere la quota abbonamento 2009, che vi consentirà di ricevere tutte le pubblicazioni prodotte nel corso dell'anno. Oltre a quelle già segnalate 

http://www.cfapaz.it/20090507240/schizzo/campagna-abbonamenti-2009.html 

proponiamo anche i primi quattro albetti della nuova collana Cartigli: due realizzati da Francesca Follini, uno di Anna Merli e il quarto della giovanissima Camilla Castiello

Non solo! Tutti coloro che hanno sottoscritto e sottoscriveranno la quota avranno anche una tessere personalizzata da alcuni apprezzati autori. Leggi la notizia successiva a questa per saperne di più!

 

Proprio sul sito di Lucca Comics, trovate una presentazione delle nostre novità che portiamo in Fiera. http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=881

Importante anche la collaborazione che abbiamo offerto per la Self Area, qui presentata http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=103

e che da quest'anno avrà il suo padiglione, in Piazza Napoleone. Un risultato importante, dopo i primi due anni di sperimentazione, che rende questo settore finalmente visibile e riconosciuto. Ci saranno più di trenta espositori. Ci saranno performance dal vivo e ritorneranno anche gli erogatori di minicomics! Per cui, anche se non potrete passare dalla Sel Area, incontrerete alcune macchinette grazie alle quali potrete comprare le pubblicazioni più interessanti a colpi di monetine...! 

Riepiloghiamo allora le informazioni che rigurdano la nostra partecipazione.

UBICAZIONE STAND

Padiglione editori - Piazza Napoleone - stand E49 Segnaliamo che presso il sito della manifestazione è possibile visualizzare la cartina della città con tutti i luoghi di interesse, e le piantine di tutti i padiglioni con l'ubicazione degli stand. http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php 

AUTORI OSPITI E DEDICHE

Autori ospiti presso gli stand 

Francesca Follini, Alessandro Fusari, Marco Morandi, Manuel De Carli 

Sessioni firme 

Giovedì 29 ottobre: Francesca Follini

Venerdì 30 ottobre: Francesca Follini e Alessandro Fusari

Sabato 31 ottobre: Francesca Follini, Alessandro Fusari, Marco Morandi e Manuel De Carli

Domenica 1 novembre: Francesca Follini, Alessandro Fusari, Marco Morandi e Manuel De Carli 

Eventi stand

Presentazione attività Centro Fumetto "Andrea Pazienza", struttura nazionale per la promozione del fumetto con particolare attenzione ai settori editoriale, didattico e bibliotecario.

Le presentazioni sono supportate da connessione internet e video proiettore e avranno luogo per tutta la durata della manifestazione. Si consiglia inoltre di passare dallo stand sabato 31 ottobre intorno alle 17.00. Potreste trovare stuzzichini, salame cremonese e vino schietto... per un doveroso aperitivo offerto dal Cfapaz, in onore dei suoi autori e delle attività realizzate.  

STAFF CFAPAZ

Nei quattro giorni della kermesse lucchese, oltre agli autori sopra elencati, troverete la consueta squadra di operatori e volontari: Alice Bonzanini, Andrea Brusoni, Alberto Barcellari, Valentina Comellini, Marco Cottarelli, Michele Ginevra, Stefano Guereschi, Roberto Rezzi e Gigi Rizzi.

INCONTRI CON IL PUBBLICO 

Sala Incontri Camera di Commercio - Corte Campana

Sabato 31 ottobre 14.00  

Il Centro Fumetto Andrea Pazienza presenta: Progetto Uranus, Xilom e Gaki. Con Francesca Follini, Alessandro Fusari e Marco Morandi. 

I tre autori, a cui potrebbero unirsi l'autrice M. Cancellieri e la traduttrice Elisa Boni, saranno presentati e messi alle strette da Michele Ginevra e Marco Cottarelli...!  

Sala Incontri Palazzo Ducale - Cortile Carrara

Domenica 1 novembre ore 13.00  

La Self Area si presenta! Incontro panoramico con le autoproduzioni di Lucca Comics

All'incontro partecipa anche il CFapaz, che assieme a Lucca Comics ha realizzato il progetto dell'Area.