splash_morri.jpg

LA FANTASCIENZA DEL CFAPAZ A "FUMETTI IN TV" PDF Stampa
fumetti_in_tv_6_img_pont.jpg

Francesca Follini, Alessandro Fusari e Marco Morandi espongono a Treviso. Il Cfapaz presente con il proprio stand nei giorni della Mostra Mercato: 26 e 27 settembre.

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" è presente al Festival Fumetti in TV, che vedrà il clou nel prossimo week end del 26 e 27 settembre, con la Mostra Mercato, nella doppia veste di espositore e curatore espositivo. Per il Cfapaz, partecipare a Treviso è una tradizione. Ci troverete come sempre nello spazio dedicato alla Mostra Mercato, allestita nella locale Camera di Commercio, in Piazza Borsa. Troverete poi alcuni dei nostri autori all'interno della collettiva "Città future", dedicata alla fantascienza e allestita presso lo Spazio Paraggi. I nostri Fusari, Follini e Morandi espongono assieme ad Alberto Ponticelli, Mauro Cicarè, Andrea Mozzato ed Enzo Troiano. La sezione dedicata ai nostri autori è stata curata dallo staff del Cfapaz. Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival. Il 26 e 27 settembre 2009 a Treviso il festival del fumetto, con la mostra mercato in Camera di Commercio, accompagnata da mostre di tavole originali, cosplay, conferenze, serate ed eventi con grandi ospiti nazionali e internazionali. Fumetti in TV è organizzata col patrocinio del Comune e della Provincia di Treviso e della Camera di Commercio.

http://www.fumettintv.com/index.php

 

I COLORI DELLA FANTASCIENZA (CON UN PIZZICO DI FANTASY)

FRANCESCA FOLLINI  ALESSANDRO FUSARI  MARCO MORANDI 

Dal 12/9 al 27/9

Spazio Paraggi - Treviso

Orari: merc-sab 16 - 20 | Sab 26/9 e dom 27/9 continuato 10 - 19

Ingresso libero

Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, struttura nazionale impegnata alla promozione del fumetto, è lieta di presentare a Fumetti in TV tre autori emergenti del fumetto italiano in sintonia con il tema della manifestazione: la fantascienza. Ognuno attraversa il suggestivo genere in modo originale, fornendo un ulteriore contributo creativo e narrativo al genere che forse più di tutti ha interpretato le società contemporanee, con le loro ansie e aspettative di futuro..

Francesca Follini scava negli animi dei giovani protagonisti, sempre in primo piano con i loro sentimenti di affetto, rivolta, indignazione, contro una società che crea degli esseri umani come riserva segreta di organi di ricambio per tutti gli altri.

Alessandro Fusari, di professione ingegnere, trasferisce la sua passione per la tecnologia in uno scenario grottesco, con complotti interplanetari ed eroi improvvisati, il tutto rappresentato in modo spettacolare.

Proponiamo anche una breve gallery di Marco Morandi, quasi sempre in coppia con la talentuosa Maria Cancellieri, che ama spaziare tra i generi. C'è si un pizzico di fantascienza, nel suo Gaki, ma inserito in una raffinata cornice fantasy. Sempre che non ci sia dell'altro...

Buona visione al pubblico di Fumetti in TV!  

francy_foto.jpg

foto_fusaribassa.jpg