splash_reviati.jpg

coconino press news PDF Stampa

 

-  COCONINO PRESS: ESCE "L'AMORE GUARDA DA UN'ALTRA PARTE" DI LINE HOVEN

 

Comunicato stampa

RITRATTO DI UNA FAMIGLIA DEL ’900

Line Hoven traccia in questo graphic novel pubblicato da Coconino Press la storia della sua famiglia, divisa anche a distanza di anni dal retaggio della Seconda guerra mondiale. Dalla Germania di Hitler agli anni del superpotere americano, una storia incisa sulla carta e nella memoria.

L’amore guarda da un’altra parte

di Line Hoven

Formato 21x24 cm, brossurato

Collana Coconino Cult

96 pagine, 15 euro 

“L’amore guarda da un’altra parte” racconta due storie che corrono parallele fra Germania e Stati Uniti, attraversando due generazioni. La prima si trova schierata su fronti opposti: i nonni tedeschi della Hoven si conoscono in un campo della gioventù hitleriana, proprio mentre Harold, il nonno americano, decide di arruolarsi per combattere i nazisti. Ma i loro figli, Reinhard e Charlotte (i genitori dell’autrice), vivono già in un’altra epoca. Si conoscono e si innamorano a Bonn, dove Charlotte si trova per ragioni di studio. La loro unione però non è ben vista da parte dei genitori di Charlotte. E sono soprattutto gli uomini, i nonni della Hoven, a non riuscire a superare le contrapposizioni della guerra. Difficoltà e incomprensioni che, a lungo andare, si ripercuotono anche sui loro figli. 

L’AUTRICE

Line Hoven è una delle punte di diamante del nuovo fumetto tedesco. Nata a Bonn, ha lavorato a lungo come costumista per il teatro stabile di Kassel, per poi studiare arti visive nella stessa città. Dopo un paio d’anni i suoi studi si sono orientati sull’illustrazione. Lavora tuttora come illustratrice e grafica freelance. “L’amore guarda da un’altra parte” è il suo primo libro e nel 2008 ha vinto il premio Icom per il miglior fumetto indipendente.

Coconino Press

Nata nel 2000, Coconino Press è la casa editrice che ha fatto conoscere in Italia i capolavori internazionali del romanzo a fumetti. Fra graphic novel e comics d’autore, la Coconino presenta le firme più importanti del fumetto, un linguaggio narrativo diffuso in tutto il mondo. Igort, Lorenzo Mattotti, David B, Gipi, José Munoz, Jiro Taniguchi, Sergio Staino: il catalogo della Coconino conta oltre 200 titoli ed è in costante espansione, per raccontare da vicino l’evoluzione dell’arte del fumetto.

Ufficio Stampa

Agenda Luca Baldazzi, Pietro Scarnera, Manfredi Liparoti

Tel. 051 330155

E-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

http://www.coconinopress.com/