splash_guardigli.jpg

ANDREA PAZIENZA. LA VITA E LE OPERE. LA MOSTRA ESPOSTA A "COMIC CULT", LECCE, DAL 6 ALL'8/12 PDF Stampa

comic_cult_logoAncora una nuova tappa per la mostra itinerante "Andrea Pazienza. La vita e le opere", realizzata ormai diversi anni fa in collaborazione con Romics. Questa volta la mostra sarà allestita nell'ambito della rassegna Comic Cult - Fiera del grande Salento, che si terrà a Lecce dal 6 all'8 dicembre.

ComicCult Fiera del Fumetto del Grande Salento, nasce da un’idea de: “Il Regno delle Arti” e "Onigiri Group" (Taranto), “Club Giappone” (Brindisi) e “Lupiae Comix Scuola di Fumetto” (Lecce), con il contributo di Voilier 2000.

Obiettivo fondamentale di tale evento è promuovere la cultura legata al mondo della “Nona Arte”e contemporaneamente fornire un interscambio con altre culture, attraverso la partecipazione di ospiti stranieri di alto livello e la creazione di dibattiti sull’Arte Fumettistica nel mondo.

La particolarità di ComicCult rispetto ad altre fiere italiane inoltre, sarà quella di creare una sorta di gemellaggio tra fumetto italiano e manga e, mediante esso, tra la cultura italiana e quella giapponese in termini più ampi.

Sede:

Castello Acaya - Lecce

http://www.comiccult.net/indicazioni.htm

Info sulla manifestazione e il programma:

http://comiccult.net

http://comiccult.blogspot.com