splash_guardigli.jpg

INIZIA ALLA LIBRERIA GIUFA' DI ROMA IL TOUR DI INTIMO CUCITO PDF Stampa

LA PRIMA PRESENTAZIONE GIOVEDI' 28 FEBBRAIO POI IL 4 APRILE A ROMA AL KAPPAU' LIVE 

GIOVEDI' 28 FEBBRAIO 2008 ore 19:00
presentazione
INTIMO CUCITO di Manuel De Carli
Centro Fumetto Andrea Pazienza

intervengono
Emiliano Rabuiti
Centro Fumetto Andrea Pazienza
Maurizio Ribichini
autore

Saranno esposte alcune tavole originali.

LIBRERIA GIUFA'
Via degli Aurunci 38, San Lorenzo - Roma 

 

presentazione_locandina_giufa_totSABATO 4 APRILE ore 21.00
Presentazione del libro di Manuel De Carli: "INTIMO CUCITO"
Centro Fumetto Andrea Pazienza

Iniziativa inserita nel cartellone di KappaU' LIVE a cura del Kollatino Underground & Mojo Station
(tra l'altro per il 18 aprile è prevista anche la presentazione di Non più estate di Alessio Spataro)

Kollatino Underground
Via Sorel 10 ROMA

IL LIBRO
Il protagonista è un ragazzo adolescente di nome Henry, innamorato dell'irragiungibile Leila, su cui costruisce le sue fantasie. Ma la realtà arriverà puntuale a disilludere lo sfortunato ragazzo, che compierà un gesto drammatico.

"Intimo cucito" è quindi una storia d'amore mancata, destinata a risolversi tragicamente. Ma è anche una storia che racconta un piccolo spaccato del mondo giovanile in un quartiere di periferia di una importante città italiana. Infatti le ambientazioni sono molto accurate
e l'autore riesce a padroneggiare bene e con grande sensibilità una storia difficile da raccontare. Il lettore si troverà a rivivere le emozioni del protagonista proprio dal suo punto di vista.

"Intimo cucito" rappresenta la consacrazione definitiva di Manuel De Carli, un autore ormai molto conosciuto nel circuito alternativo, che con questo volume raggiunge una piena maturità narrativa e stilistica.

Questo volume rappresenta anche un ulteriore contributo del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" a favore dei giovani autori italiani.

L'AUTORE
Manuel nasce a Trento nel 1970. Nel 1996 inizia una fitta serie di collaborazioni con autoproduzioni e fanzine: FL, PT7, Ganesh, Centrifuga. Partecipa alla mostra collettiva Altervox e allo HIU (Happening Internazionale Underground). Partecipa allo Sherwood Comix Festival: Comix Against Global War, Vite Precarie, Fortezza Europa, Resistenze, al Crack! Fumetti Dirompenti e all'INDaYs. Espone al Festival Romics nel 2005. Ha fatto parte della mostra "Futuro Anteriore" all'interno del Comicon 2006 poi riproposta nel mese di Marzo 2007 all'interno del Festival BILBOLBUL. Alla "Fabbrica del Fumetto" a Milano durante la manifestazione Cartoomics. Ha pubblicato per Underground-Press, Selfcomics, Nonzi, Blue, Carta e La Nuova Ecologia. Vive e tribola a Tivoli, Roma.