splash_decarli.jpg

A MANTOVA COMICS PRIME ANTEPRIME PER COLLEZIONE 100% SCHIZZO PDF Stampa

GLI AUTORI INCONTRERANNO IL PUBBLICO SABATO 1 MARZO
PARTE ANCHE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI CON ALCUNE NOVITA'...
Marco Morandi

Anno speciale per le produzioni editoriali del Cfapaz!

Infatti, accanto alla conferma della collana Schizzo Presenta e del libro catalogo Futuro Anteriore, tornano alla grande i volume della collana Collezione 100% Schizzo, con ben tre uscite!

Riteniamo questa collana molto importante perché è il frutto di un progetto che punta a valorizzare gli autori cremonesi di talento, indipendentemente dal genere fumettistico scelto. I risultati sono quindi pubblicazioni molto diverse da quelle a cui il Cfapaz vi ha abituato per anni. Siamo dunque orgogliosi di promuovere e far conoscere autori che hanno possibilità concrete di diventare professionisti.

Il 2008 vedrà quindi protagonisti Francesca Follini, Alessandro Fusari e Marco Morandi, con tre lavori inediti.

Sarà possibile incontrare gli autori nel corso della manifestazione Mantova Comics & Games, che si terrà dal 29 febbraio al 2 marzo.

Presso il nostro stand diffonderemo flyers e saranno disponibili stampe autografate al momento e spillette originali!
La presentazione dei tre progetti e di tutta la campagna abbonamenti 2008 avrà lugo nel corso di un incontro pubblico previsto per sabato 1 marzo alle ore 10.00, presso lo Sala Conferenze A, al primo piano del palazzetto dello sport che ospita la manifestazione.

Riguardo agli abbonamenti ci sono delle novità molto interessanti....
Infatti, oltre ai tre Collezione 100% Schizzo, sono previsti due Schizzo Presenta, il Catalogo Futuro Anteriore e due pubblicazioni di cui vi diremo meglio nei prossimi giorni: la rivista Signs e il volume La poesia uccide...!

Francesca Follini Ma la vera novità è che sarà possibile optare sia per l'abbonamento completo che per pacchetti tematici.

 A presto, tutte le info utili.

 Vediamo allora meglio i tre volumi in preparazione...

FRANCESCA FOLLINI - LE SPIRE DELL'YDRA
Ebbene sì, si tratta del seguito di Progetto Uranus. La fantascienza a tinte rosa di Francesca Follini entra così nel vivo con un secondo capitolo, se possibile, ancora più drammatico del primo. L'Ydra, l'inquietante corporation che crea essere umani da utilizzare per l'espianto di organi, supera i contraccolpi di immagine conseguenti alla fuga di Omega035 e passa al contrattacco...!
Un'ottantina di tavole, abilmente sceneggiate e splendidamente colorate, sono dunque in preparazione...
Intanto, a Mantova, saranno disponibili due spillette e una stampa autografa.

Sul suo blog potete seguire le anticipazioni che vi accompagneranno sino all'uscita prevista per Lucca 2008.
http://francescafollini.blogspot.com

Alessandro FusariALESSANDRO FUSARI - GELATINEIDE - Battaglia per Deneb
Anche qui abbiamo un seguito... E che seguito... Denebiani, gelatine, terrestri... in un vortice di avvenimenti, siparietti comici e battaglie interstellari. Fusari ci regala immagini assolutamente spettacolari, oltre ogni più folle aspettativa, senza perdere l'ironia e la gradevolezza del primo capitolo, Gaudeamus Igitur, che tra l'altro inaugurò Collezione 100% Schizzo.
Tra i tre autori, Alessandro ha già ultimato una decina di tavole, delle circa cinquanta previste.
Intanto, a Mantova, saranno disponibili due spillette e almeno una stampa autografa.

Sul suo blog potete seguire le anticipazioni che vi accompagneranno sino all'uscita prevista per Lucca 2008.
http://www.gelatineide.blogspot.com

MARCO MORANDI - JAKI
Finalmente, anche Marco Morandi entra definitivamente nella squadra del Cfapaz, dopo tanti anni di frequentazione e qualche riuscita collaborazione. Morandi dimostrerà la piena maturità artistica raggiunta, con Jaki, una trilogia fantasy di cui il volume che presenteremo costituirà il primo capitolo. Fantasy per di più orientale... Una cinquantina di tavole che vi introdurranno in un mondo magico, sino al colpo di scena finale. In attesa dell'uscita, a Mantova, sarà disponibile una stampa autografa.

Sul suo sito potete seguire le anticipazioni che vi accompagneranno sino all'uscita prevista per Lucca 2008.
http://www.anchebrillante.eu