splash_ribichini.jpg

IL CFAPAZ A SOSTEGNO DEGLI AUTORI E DELL'AUTOPRODUZIONE PDF Stampa

Lucca Comics & Games 2007 Esprimiamo la nostra più totale soddisfazione per questa rinnovata collaborazione con Lucca Comics & Games (ricordiamo per esempio lo spazio Alter Vox, allestito per tre edizioni e il ventennale di Schizzo celebrato lo scorso anno con una bella mostra che poi ha toccato altre città e manifestazioni).

L'obiettivo è chiaro e evidente: promuovere i giovani autori e insieme le forme di autoproduzione. Self Area è un progetto che si accosta idealmente alla collana Schizzo Presenta e a Futuro Anteriore, progetto portato avanti ormai da sei anni assieme a Napoli Comicon.

E' evidente anche la convergenza progettuale con Lucca Comics, che ha iniziato un lavoro di promozione dei giovani autori con il concorso Lucca Project Contest che quest'anno giunge alla sua terza edizione e che vede come premio la pubblicazione dell'opera presentata.

Per il Cfapaz è strategico, ma anche importante da un punto di vista simbolico, lavorare in rete con altre strutture e realtà. Lucca Comics & Games ci ha incaricato di collaborare alla progettazione dell'area.

Abbiamo subito risposto volentieri e coinvolto a nostra volta alcuni gruppi di autori, in primis Monipodio! e I Cani, con cui abbiamo discusso tutti i passaggi e le fasi del progetto, dal nome ai contenuti dell'Area.

In particolare, Monipodio! curerà una performance creativa che potrebbe diventare uno degli eventi più appariscenti dell'intera manifestazione. Anche I Cani metteranno al servizio dell'Area tutta la loro esperienza accumulata nel campo dell'autoproduzione.

Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, aggiorneremo le notizie sulla Self Area e sui suoi contenuti.
Chiediamo a tutti di sostenere il progetto e passare parola.

Scorcio del loggiato presso cui sarà allestita l'Area come si presenta prima dell'allestimento previsto
(Scorcio del loggiato presso cui sarà allestita l'Area come si presenta prima dell'allestimento previsto)

Presso questi link trovate il comunicato ufficiale della manifestazione e la scheda di iscrizione da scaricare.

http://www.luccacomicsandgames.com/07/comics/self-area.asp

http://www.luccacomicsandgames.com/07/comics/self-area-scheda-adesione07.pdf

La mail di riferimento per ogni richiesta è: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per facilitare la comprensione della scheda di partecipazione (che deve essere letta e sottoscritta integralmente) abbiamo preparato un riassunto delle cose più importanti da tenere presente.

Intanto, se volete divertirvi e seguire in tempo reale il dibattito sulla self area, vi segnaliamo:

http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=42461&st=0

http://www.monipodio.net/index.php?option=com_myblog

IL MODULO ESPOSITORI

Termine di presentazione della domanda: entro e non oltre il 08/10/2007.

Modalità di valutazione: Le domande di ammissione sono soggette ad approvazione, ai fini di verificarne l’idoneità in relazione alla alle particolari finalità della Self Area. L’accettazione della domanda sarà tempestivamente comunicata ai richiedenti, unitamente alle modalità di pagamento. Il mancato rispetto delle modalità di pagamento comporterà la decadenza dell’assegnazione.

Pass e parcheggio: L’elenco dei nominativi da apporre sui pass dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 19/10/2007. Successivamente i pass prenotati potranno essere ritirati presso il Punto Accredito, unitamente ai ticket parcheggio. I pass assegnati saranno come minimo due.

Note sulla partecipazione: La partecipazione in qualit di espositori alla Self Area consentito a singoli autori o a gruppi, circoli, associazioni culturali e no-profit. Non possono esporre nella Self Area editori o realtà aziendali, quali che siano i loro profili societari. Alla Self Area sono ammesse soltanto autoproduzioni a fumetti, vale a dire fumetti italiani realizzati senza il supporto di un editore terzo. Non sono considerate autoproduzioni le traduzioni di materiale estero.

Alla domanda, allegare una copertina ( anche in bozza ) e una tavola per almeno una delle autoproduzioni proposte. La presente richiesta, ha valore esemplicativo e consente all espositore di presentare anche ulteriori propie autoproduzioni.

Misure e costi: Per ogni metro lineare di bancone prenotato (max. 2 mt), la soluzione da diritto ad almeno 2 pass ( ulteriori richieste saranno prese in considerazione caso per caso ). Prezzo 70 € al mt + 10% contributo assicurazione RC + IVA 20%. Cioè 70 + 7 + 15,8 = 92,40 Due metri lordi = 184,80€

Quote da versare non appena ricevuta notizia dell'approvazione della partecipazione