splash_guardigli.jpg

ANDREA BRUSONI E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CENTRO FUMETTO "ANDREA PAZIENZA" PDF Stampa

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza", struttura nota in tutta Italia per la sua attività a favore del linguaggio del fumetto, ha eletto un nuovo Presidente: Andrea Alfredo Brusoni sostituisce Andrea Fenti, da anni a capo del centro cremonese. Fenti rimane comunque all'interno dell'Associazione e del Consiglio Direttivo, ricoprendo la carica di Tesoriere.

Andrea Brusoni, 37 anni, è laureato in Lettere presso l'Università di Pavia e lavora presso l'Agenzia di viaggi Padus di Cremona. Brusoni è da sempre appassionato di fumetti ed è in particolare esperto sulla figura e sulle opere di Andrea Pazienza. Fa parte del gruppo del Centro Fumetto praticamente dall'inizio ed ha ricoperto incarichi di responsabilità
all'interno degli organismi di gestione che si sono succeduti negli anni.

Andrea Brusoni
Andrea Brusoni
Il primo impegno del nuovo Presidente consisterà nel consolidamento dell'Associazione, in particolare per quanto riguarda i rapporti con gli enti fondatori del territorio. Brusoni dovrà poi presiedere e seguire l'organizzazione e lo svolgimento delle numerose attività del Centro Fumetto, dalla fornitissima biblioteca alle varie pubblicazioni editoriali, assieme agli altri consiglieri e allo staff operativo. L'elezione è avvenuta nel corso dell'Assemblea dell'Associazione che si è tenuta lo scorso 17 marzo.

L'Assemblea ha eletto anche il vice Presidente, nella persona di Fabio Bonali, che rappresenta la Provincia all'interno del Centro Fumetto. E' stato infine allargato il Consiglio Direttivo, che risulta essere così composto:

Andrea Brusoni – Presidente – eletto dall'Assemblea e rappresentante di Arcicomics

Fabio Bonali – Vice Presidente – eletto dall'Assemblea e rappresentante nominato direttamente dalla Provincia di Cremona

Fabio Bonali
Fabio Bonali
Marco Cantoni – consigliere – rappresentante nominato direttamente da Comune di Crema

Aura Cottarelli – consigliere – rappresentante nominato direttamenteda Comune di Casalmaggiore

Andrea Fenti – consigliere – rappresentante nominato direttamente da Arcicomics

Emiliano Ferrari – consigliere – eletto dall'Assemblea e rappresentante del Comune di Cremona

Celestina Villa – Assessore alle Politiche Giovanili, consigliere - rappresentante nominato direttamente da Comune di Cremona.