splash_misesti.jpg

DAL 19/3 LABORATORIO VERA ALLA SCUOLA ELEMENTARE MANZONI PDF Stampa

Laboratorio VeraLo scorso aprile 2006 alla Scuola Manzoni  è stato realizzato il laboratorio intitolato "Il mio primo giornalino a fumetti", condotto da Margherita Allegri,  ispirato al libro "I folletti dei fiori" di  Vera Villaschi   pubblicato dal Centro Fumetto A.Pazienza di Cremona incollaborazione con le Politiche Educative.

In ottobre dello stesso anno è stato avviato un Laboratorio Creativo, condotto dal maestro di Immagine e pittore cremonese  Giovanni Gregori che ha voluto intitolare lo stesso alla sua alunna scomparsa qualche anno fa: Laboratorio Vera, e che ha previsto diversi incontri con i bambini fra i quali la realizzazione di personaggi ed oggetti con la CARTA, e che si concluderà in maggio con altri incontri sul COLORE: come realizzarlo ed usarlo.

L'Esposizione di alcuni disegni e lavori di Vera saranno allestiti lungo i corridoi dell'atrio della scuola da lunedi 19 a Venerdì 23 marzo con presentazione il  giorno 19 alle ore 17,30, aperta a genitori e insegnanti.

La mostra vuole essere: dimostrazione ed esempio di un' autentica creatività infantile, quella di Vera. Presentazione del Laboratorio a lei dedicato. Occasione e proposta per riflettere sul "fare" creativo di  tutti i bambini.