splash_nicoz.jpg

23/2, PINEROLO - PAOLO PARISI PRESENTA LE COSE NASCOSTE, CON MOSTRA PDF Stampa

Mostra Paolo ParisiCOMIX NITE @ STRANAMORE Venerdì 23 febbraio 2007

ARCI Stranamore
Via Bignone
PINEROLO (To)

Fumetto con Paolo Parisi e live rock concert con KASKO e Fabio Balmas!

Dopo la serata (da non perdere!) di martedì 20 febbraio alle 21,30 con il grande ritorno dei Gattacci e del loro cabaret surrealee demenziale, venerdì 23 febbraio alle 21 sarà in visita allo Stranamore Paolo Parisi, che presenterà in anteprima nel nostro territorio il suo ultimo lavoro "Le Cose Nascoste" (edito da Centro Fumetto Andrea Pazienza - collana Schizzo).

Paolo Parisi si è già fatto conoscere per due fumetti "di realtà" dedicati al disastro di Cernobil e al rapimento di Aldo Moro.

LE COSE NASCOSTE
Le cose nascoste. Non sono oggetti. Non sono polvere che si accumula in un angolo. Sono in carne e ossa, hanno sentimenti, si muovono, piangono, ridono. Sono cattivi, spietati, cinici. Inermi. Sono stati messi da parte dal mondo lontano. E loro ne hanno creato uno su misura, con le proprie regole e funzioni. Ma la vita è sempre quella. E più ti abitui alle tue, di regole, più ti isoli e ti abbandoni. Questa è una storia di tutti i giorni. Una storia di un inizio. Una storia amara dove il finale si sa già. Una storia nascosta.

Ma la serata di venerdì non finisce qui! A seguire saliranno sul palco i conosciutissimi pinerolesi Fabio Balmas e Kasko
(batteria della WAH Companion) per un grande concerto rock.

L'ingresso è GRATIS per i soci ARCI !!!
 
Paolo Parisi nasce il 26 ottobre 1980 a Montepulciano (Siena). Scorpione. Ha la barba ed è taciturno.

Dopo aver finito il liceo scientifico si trasferisce a Bologna iscrivendosi al DAMS indirizzo Arte, laureandosi con una tesi in Architettura Contemporanea e Fumetto. Ha pubblicato su Zero In Condotta e K/R. Per Donna Bavosa Records&Comics ha pubblicato "Cinematoscopio XXX". Per Self Comics scrive periodicamente minicomics.

Ha autoprodotto "Gli ultimi giorni del Pitbull", "Ratti" e "Fame". Per BeccoGiallo Editore ha pubblicato le graphic novels "Chernobyl – Di che cosa sono fatte le nuvole" e "Il sequestro Moro – Storie dagli anni di piombo", entrambi del 2006. Ha partecipato all'antologia sui C.P.T. Fortezza Europa edita da Coniglio Editore e all'antologia Res-Istanze-varianti a fumetti sulla Resistenza patrocinata dall'A.N.P.I. di Carpi (Modena) e dall'Associazione Culturale Ekidna. Alcune sue illustrazioni sono apparse su XL.

Ha tenuto corsi e laboratori di fumetti. Ha esposto a Bologna, Roma, San Benedetto del Tronto, Pisa, Padova, Napoli. Ha partecipato alla collettiva "Futuro Anteriore" al Napoli Comicon2006 e a "Città nel margine – Spazio urbano e fumetto", presso la Galleria d'Arte Contemporanea Ta Matete di Bologna nel 2006.

http://www.cfapaz.org/content/view/87/129/